Forse vi sembrerà presto parlare di regali di Natale, invece è quasi tardi anche perché alla fine le decisioni sono sempre molto controverse:
«troppo caro, troppo povero, è banale, no è utile, non è in linea con l’immagine aziendale ecce cc..»
Questo fa si che molti si ritrovano a decidere all’ultimo momento rischiando di mancare clamorosamente l’appuntamento con le feste.
Va bene, lo sappiamo, che quest’anno è stato un anno particolarmente difficile ma non deve essere una scusa per rinviare o, peggio, non considerare che fare un regalo ai dipendenti, clienti , collaboratori denota invece buona salute prima di tutto mentale, ovvero senza cenno di rassegnazione dovuta al momento contingente, ma anche economica..: « ma guarda hanno pensato a un regalino anche per me, significa che se lo possono permettere»
Mettersi su internet alla ricerca spasmodica di qualche idea significa diventare spesso facile preda di siti non verificati che nella migliore delle ipotesi potrebbero anche sparire dall’ oggi al domani o arrivare troppo tardi nelle consegne
Bisogna quindi tenere conto di rivolgersi a operatori specializzati, presenti da tempo sul mercato e largamente sperimentati.
I fattori chiave per la scelta dei regali e del fornitore sono sicuramente la gamma dei prodotti anche specificatamente Natalizi proposti (novità, temi quali la sostenibilità e l’impatto ambientale ecc.) ma non passi in secondo piano la personalizzazione assolutamente indispensabile per collegare il regalo al proprio Brand.
Quindi vanno verificate anche le capacità di stampa, con tutte le più moderne tecniche che sono a disposizione, per citarne alcune come la sublimazione, o la stampa digitatale all’ultravoletto ecc.
E ancora, l’affidabilità specialmente sulle scorte di magazzino che a ridosso delle ricorrenze possono esaurirsi con rapidità. Chiedete quindi al vostro fornitore quali sono i livelli di stock dei prodotti, in modo da evitare sorprese dopo aver effettuato la scelta.
Quindi mettiamo in agenda al più presto il tema regali per che il Natale…..quando viene, viene diceva un simpaticissimo comico che di sicuro ricorderete.